SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATA NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE E DELLE PERSONE

Abbiamo cura del nostro e del vostro lavoro e da anni ci impegniamo affinché tutto il ciclo organizzativo e produttivo sia costantemente migliorato e qualificato.
Ogni singola lavorazione, particolare tecnico e procedimento produttivo sottostanno a processi di controllo e di verifica volti a garantire un reale miglioramento del prodotto e un sostanziale beneficio per l’ambiente in cui viviamo.
Oltre alle certificazioni già ottenute, abbiamo avviato le procedure per ottenere anche altri due riconoscimenti:



  • LA ISO14001 che attesta in maniera formale l’impegno dell’azienda, attraverso regole di gestione autoimposte, nei confronti dell’ambiente per un miglioramento continuo della qualità della vita di tutti noi.

CERTIFICAZIONE SA-8000

LA CERTIFICAZIONE INERENTE LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL'IMPRESA

Per il rispetto dei diritti umani, di quello dei lavoratori, per la sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro e contro lo sfruttamento dei minori.

CERTIFICAZIONE TUV-ISO 9001:2015

Il sistema di qualità è in linea con gli standard internazionali ISO 9001.

Nel 2006 VALTENNA ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, adeguandosi, in data 26 Ottobre 2010, alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2008.

CERTIFICAZIONE FSC®, Forest Stewardship Council®

Il marchio FSC®

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

CERTIFICAZIONE FORESTALE PEFC™

Requisiti di "sostenibilità"

Per "certificazione della gestione forestale" si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all'emissione, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di "sostenibilità".